Campus Impresa

CAMPUS IMPRESA: I NOSTRI RAGAZZI SONO IL FUTURO DELLA TUA IMPRESA. SONO GIOVANI, PREPARATI, MOTIVATI E NON VEDONO L’ORA DI ENTRARE IN AZIENDA. SONO APERTE LE PRENOTAZIONI. RIVOLGERSI A GALDUS.

CAMPUS IMPRESA è più di un progetto: è un luogo e un momento per far incontrare e dialogare formazione professionale e impresa. La scuola vuole formare persone con competenze spendibili nel lavoro e l’impresa cerca disperatamente (e alle volte a caro prezzo) giovani pronti, capaci e motivati. Il progetto, sostenuto da Camera di Commercio di Milano e promosso da Città dei Mestieri e dal Centro di Formazione Professionale Galdus, verifica il bisogno specifico delle singole imprese incontrate e chiede loro di “compromettersi” nella formazione.

COME POSSONO INTERVENIRE GLI IMPRENDITORI E I MANAGER? POSSONO DIVENTARE MAESTRI: TESTIMONIARE, INCONTRARE I RAGAZZI, COSTRUIRE CON LORO PROGETTI INNOVATIVI, DARE SUGGERIMENTI SU COME IL PERCORSO CURRICOLARE PUÒ DIVENTARE PIÙ COMPETITIVO, ACCOGLIERE I RAGAZZI IN STAGE E TIROCINIO, PARTECIPARE ALL’ATTIVITÀ DI RICERCA E… COINVOLGERSI, PER FARE MEGLIO E AUMENTARE IL PROPRIO BUSINESS!

Nel progetto è inoltre presente un’indagine per scoprire quali suggerimenti le imprese possono fornire alla formazione. Per partecipare? Basta collegarsi all’indirizzo: campusimpresa.galdus.it. Bastano 4 minuti!

Grazie a Campus Impresa e a VISES che è la ONLUS di riferimento di FEDERMANAGER, abbiamo incontrato ASSOLOMBARDA, ASSOFRIGO, ASSOCIAZIONE ORAFI LOMBARDA; abbiamo conosciuto altre camere di commercio, CIA, EXPO- progetto scuola.

Per far capire ai ragazzi come ci si pone in un contesto lavorativo, come si affronta un colloquio di lavoro e si realizza un CV, siamo entrati nelle classi, abbiamo simulato colloqui in azienda e vi abbiamo portato gli imprenditori. Abbiamo coinvolto 350 ragazzi e 90 li abbiamo accompagnati in 160 colloqui individuali.

Abbiamo avviato al lavoro oltre 100 giovani.

Sembrano numeri piccoli. Eppure per noi già importanti. Perché gli imprenditori, li abbiamo conosciuti uno ad uno. E ciascuno di loro, che ha speso la maggior parte della sua vita nella costruzione di un’opportunità per sé e la propria famiglia, vede, nella condivisione con i giovani, un importante passaggio di testimone e una condivisione del destino della propria impresa.

Se anche tu vuoi investire su di loro, rivolgiti a:

CAMPUS IMPRESA GALDUS

Ufficio organizzativo Campus Impresa:
Candida Tafuro 02 49516000, tafuro@galdus.it

Hanno già aderito al progetto:

2ERRE ASTUCCI, AGRICARNITEC, AGRISELLO, ALMI, ANGI, ARCE-UNGARI, AROMA, ARRI ITALIA, ASA PLASTICI, AUTOMEC, AZIENDA AGRICOLA LA MOROSINA, BAMA, BAR BALUBA, BE.MA.DE., BOVEMA, BRB, CAFFETTERIA SANTO STEFANO, CA'PUCCINO, CENTERFRIGO2, CHIODINI, COCCODI’, CROUZET COMPONENTI, ECIE, ELCHIM, ELECTRO 2, ERNESTO MALVESTITI, EXTRAVEGA, FARMO, FAS INFORMATICA, FIORINI GIAMPIERO, FLAVOURLAND, FROZEN, G.M., GRUPPO TTN, IL CASTELLO RICEVIMENTI, IL TEMPIO RISTORANTE PIZZERIA, INOXHIP, ISOVIT, LA CORDATA, LAN MAN, L'ANTICA CARTOLERIA, LINEA FRIGOR, MARCHESINA, MILANO CENTRO RESTAURANT, MILANO RISTORAZIONE, MO CAFFE', MORSETTITALIA, Network Solution Company, NEWEN, NEWS CAFE', NEXTRE ENGINEERING, NICOLINI CLAUDIO, NOL-TEC EUROPE, NOVAFRIGOR, NSC Servizi Informatici, OPTEC, OTTOLINA, PANINO GIUSTO, PARCOL, PARK HYATT, PELLEGRINI, PIVILUX, PLANTRONIC SNC, PRINCI, QUI GROUP, RISTORANTE TOKER, ROBA DI BIMBI, ROMBON BAKERY, SDI AUTOMAZIONE, SILANOS, SMA ITALIA, SOFTWARE TEAM, SURFATEK, TECNOMETAL, TERENZI, TERMICA SIMONETTA, TRATTORIA MIRTA, ZERO GRADI, ZSE